Rimini, Tourism summit, un intervento su alcuni punti: a cosa servono i dati nel turismo; se si possano fare previsioni nel turismo e come farle; sull'evoluzione tecnologica, verso il web 3.0 e la predominanza della messaggistica.
Rimini, Tourism summit, un intervento su alcuni punti: a cosa servono i dati nel turismo; se si possano fare previsioni nel turismo e come farle; sull'evoluzione tecnologica, verso il web 3.0 e la predominanza della messaggistica.
Uno studio congiunto di Sociometrica e di Format Research realizzato per l’Associazione LibertàEguale analizza la percezione di Draghi da parte degli Italiani, il suo impatto politico e come le politiche anti-epidemia stanno influenzando in maniera diretta e quasi totalizzante il dibattito politico nell’opinione pubblica.
Registrazione del dibattito di venerdì 9 aprile 2021 con gli interventi di: Laura Paoletti (00:00), Eugenio Gaudio (07:46), Mario Morcellini (18:21), Lucia Annunziata (28:45), Gianni Cuperlo (48:40), Francesco Giorgino (1:00:25), Mario Morcellini (1:18:18), Ugo Intini (1:20:33), Marzia Antenore (1:30:25), Luigi Di Gregorio (1:40:58), Antonio Preiti (1:51:52), Francesca Rizzuto (2:04:17).
Dibattito sulle elezioni in USA. Intervista al direttore di Sociometrica, Antonio Preiti.
L’emergenza Coronavirus ha acceso i riflettori sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale nella gestione dell’emergenza, del virus e della ricerca di una cura. Quali sono, dunque, gli utilizzi possibili di questo strumento? Se ne parla a Sotto osservazione / La vita al tempo del coronavirus con Roberto Malnati, CTO (chief technology officer), TEN SIGMA, Andrea Melegari, Vice Presidente Intelligence di Expert System e Antonio Preiti, Direttore di Sociometrica.